Cosmic Dancer - Arianna Calandra

Buonasera a tutti!
Oggi vi lascio la segnalazione di un nuovo libro:


Cosmic Dancer 

di Arianna Calandra



Sinossi

E’ possibile impedire la distruzione della Luce sulla terra?
In un mondo in cui un massacro non fa più notizia e distruggere gli ultimi paradisi è parte del progresso, le persone nascono con sempre meno Luce e una volta morte, si tramutano in Ombre. Esseri senza coscienza che vagano in eterno, senza possibilità di passare oltre. Gli spiriti, che osservano il destino del mondo, decidono d’intervenire contattando le ultime Luci intatte sulla terra.
Saranno questi quattro giovani a dover invertire gli equilibri, percorrendo un cammino fatto di Ombre, amori spezzati e regole cosmiche infrante. Un compito impossibile per dei semplici umani, ma capiranno presto di essere molto di più.


Luna abita a Roma, è una ragazza solitaria e un po’ strana, le piace andare in giro per i vicoli della città eterna in cerca di prove del destino. In una di queste passeggiate, s’imbatte in uno strano ragazzo e nelle circostanze più strane, lui le confesserà di essere il suo spirito guida. Dalle parole di lui, Luna comprende che il suo male di vivere non è che un sintomo della sua natura di Luce intatta.

Daniel vive in una riserva indiana dell’Oklahoma, ha una famiglia numerosa e amici che considera fratelli. Questo equilibrio verrà sconvolto dall’arrivo di un vecchio e leggendario capo, Grande Quercia, che lo guiderà verso la sua Visione, un’antica cerimonia indiana. Nella Visione incontrerà uno spirito sacro al suo popolo, che gli mostrerà la verità sulle Luci e le Ombre.
Daniel sarà poi costretto a fuggire per le minacce di misteriosi uomini in nero, interessati alle sue Visioni. Una volta tornato, scoprirà di essersi lasciato dietro un pezzo della sua anima.

Adam vive a Gerusalemme, passa le giornate sui libri per fuggire dalla sua ingombrante e ricca famiglia e dai suoi ricordi di bambino, in cui Luci e Ombre popolavano la casa di funerali in cui abita. Dopo aver seppellito per anni questi ricordi, tutto riaffiora con l’arrivo dello spirito guida, suo nonno. Grazie all’aiuto di suo fratello Zach, farà strani e fortunati incontri, tra cui una vecchia eremita che lo guiderà nel suo cammino e una ragazza, che farà breccia nel suo cuore, con il solo problema che non è più in vita.

Keo vive in Laos sulle rive del Mekong, dove passa le sue giornate da quando era piccola, tanto da essere una rematrice esperta. Questo talento la condurrà a lavorare per due inglesi che organizzano gite turistiche in Laos.
Keo è libera, selvaggia e priva di etichette, vive alla giornata ed è sempre in ritardo. Uno dei due inglesi, Bill, è il suo opposto e i bisticci sono all’ordine del giorno. Una sera i due fanno un incontro che cambierà le loro vite. Una creatura leggendaria diventerà il suo spirito guida, dopo averli salvati dalla furia del fiume. Da lì le pigre giornate di Keo, diventano un susseguirsi di avventure alla ricerca del suo destino, attraverso un viaggio sul Mekong, fino ad arrivare in Giappone, dove un altro come lei, custodisce una Luce intatta.

“Luna, immagina il mondo in cui vivi come una bilancia sul punto di rompersi. Sulle due braccia ci sono la Luce e l’Ombra, nella stessa misura, così che le braccia sono in equilibrio, ma sta alle creature che abitano la terra decidere quale braccio far pesare.”

“Le parole che seguirono, catapultarono Daniel in un’altra dimensione, fatta di Luci e di antiche creature. Una dimensione in cui la sua conoscenza del mondo si sgretolava come cenere, in cui la terra era un posto sconosciuto e misterioso, dove il Grande Spirito era più vicino di quanto credesse e dove la sua vita acquisiva un valore che mai avrebbe osato immaginare.”


“Adam aveva otto anni la prima volta che vide una Luce. Al tempo però l’aveva chiamata fantasma, spettro, una cosa orribile. Benjamin, il suo amico di scuola investito da una macchina, era comparso la sera stessa della veglia ai piedi del letto. Ricordava di aver urlato tanto forte da svegliare i vicini. Da quel momento, ogni volta che la casa di funerali H. accoglieva un nuovo cliente, Adam era costretto ad incontrare il festeggiato.”

“L’Ombra si protese verso di lei, attirato dalla Luce come una falena dalla luna, ma Keo non poteva aiutarlo. Per millenni quell’essere aveva vagato sulla terra e la sua oscurità si era fatta tanto profonda, da risvegliare una coscienza meccanica e spaventosa, qualcosa fatto di puro odio. Una creatura mossa da tutto ciò che mina la Luce degli uomini”.


Biografia

Arianna Calandra è a Roma, classe 1989. Ha iniziato a scrivere i primi racconti all'età di dodici anni, ispirata dai grandi autori fantasy come Tolkien e da saghe come Harry Potter. Le prime creazioni erano quindi di stampo puramente fantasy, nei quali i giochi di ruolo dell'infanzia (D&D, Warhammer, ecc), hanno avuto una grande parte in questo primo approccio alla scrittura.
Con l'adolescenza e infine l'età adulta, gli interessi si sono spostati verso l'ambito spirituale e metafisico della nostra esistenza. Religioni, storia, credenze e tradizioni, hanno condizionato i suoi studi archeologici e antropologici, culminati con una Laurea in Archeologia all'Università La Sapienza di Roma. Cosmic Dancer è figlio di questo lungo processo di crescita.
Attualmente è al suo ultimo anno di accademia per diventare restauratrice e in parallelo lavora al seguito di Cosmic Dancer.


Links:

Pagina Facebook: Cosmic Dancer
Acquisto: Cosmic Dancer



Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi