L'uomo che non conosceva la libertà - Iris Versari - Nuova Uscita

Buonasera lettori!
Oggi vi presento un libro uscito da poco...


L'uomo che non conosceva la libertà 

di Iris Versari




Sinossi:

Il mio viaggio e quello della protagonista cominciano in Italia e, come un moderno Marco Polo, prosegue fino in Cina attraversando l’antica via della seta, l’Asia centrale. È lì che la protagonista incontra il proprio destino nell’uomo che determinerà per sempre il suo futuro. Lui e lei sono dei senza nomi, ma rappresentano due mondi a confronto, quello occidentale e avanzato, quello orientale e tradizionale. S’incontrano perché entrambi non possono fare a meno l’uno dell’altra, così come i due mondi, che per raggiungere la perfezione, devono essere collegati e interconnessi.

"La mia idea è nata dopo quasi dieci anni di vita in Cina. Un paese e un continente (quello asiatico), che mi hanno preso l'anima e conquistata fin da bambina. Nel mio libro ne parlo con il cuore ma anche con l’obbiettività di chi ha saputo guardare un paese in tutte le sue sfaccettature. Avendo sposato un uomo considerato di etnia minoritaria, ho potuto costatare le ineguaglianze di una superpotenza che ha in mano le sorti della nostra economia (mondiale).
La mia vera identità deve rimanere sconosciuta, perché' rischierei io e la famiglia di mio marito, l'espulsione a vita dalla Cina. Il libro è delicato perché' tratta un argomento politico: lo schiacciante genocidio del Governo Centrale cinese nei confronti delle minoranze, specialmente il Tibet, Il Xinjiang (Turkestan Orientale), la Mongolia interna."

Iris ha trascorso molti anni della sua vita in Cina. Parte della sua famiglia è di origine Uigura. Appassionata di scrittura e lettura. L’uomo che non conosceva la libertà è la sua prima pubblicazione.


LINKS:

Pagina editore: Helicon

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi